servizio barbiere e parrucchiera pedicure


La rasatura della barba è garantita a seconda delle necessità dell’Ospite.

Il servizio di parrucchiere è garantito, a pagamento, per il taglio e messa in piega.



Gli interventi effettuati rispetteranno il listino dei prezzi in vigore che viene consegnato in occasione dell’ingresso dell’Ospite nella Struttura.


Gli Ospiti possono usufruire del servizio di pedicure su richiesta. L’estetista/pedicure, oltre all’abituale toilette ai piedi, interviene in modo particolare per le callosità e la rimozione delle parti infette delle unghie (il listino prezzi per interventi non compresi nella retta viene consegnato all’ingresso dell’Ospite in Struttura).


La rasatura della barba è garantita a seconda delle necessità dell’Ospite.
Il servizio di parrucchiere è garantito, a pagamento, per il taglio e messa in piega.


Gli interventi effettuati rispetteranno il listino dei prezzi in vigore che viene consegnato in occasione dell’ingresso dell’Ospite nella Struttura.


Gli Ospiti possono usufruire del servizio di pedicure su richiesta. L’estetista/pedicure, oltre all’abituale toilette ai piedi, interviene in modo particolare per le callosità e la rimozione delle parti infette delle unghie (il listino prezzi per interventi non compresi nella retta viene consegnato all’ingresso dell’Ospite in Struttura).

Servizi correlati

GLI OPERATORI PROVVEDONO A SUPPORTARE GLI OSPITI NEL SODDISFARE I BISOGNI:



  • L’igiene personale quotidiana eseguita al mattino e in ogni altro momento della giornata verificata l’esigenza;
  • Il bagno completo svolto in appositi locali attrezzati o la spugnatura a letto a seconda delle esigenze dell’Ospite;
  • Il rifacimento dei letti con sostituzione della biancheria piana e il mantenimento dell’igiene dell’Ospite;
  • La stimolazione degli Ospiti alla deambulazione;
  • L’accompagnamento in sala da pranzo per i pasti e l’eventuale aiuto nell'assunzione del cibo;
  • L’idratazione con bevande calde e/o fredde (acqua, the, latte, succo di frutta);
  • L’accompagnamento degli Ospiti in bagno per i bisogni fisiologici per mantenere il più a lungo possibile l’autonomia;
  • Il cambio dei prodotti monouso (pannoloni) agli Ospiti incontinenti secondo un programma personalizzato;
  • Il monitoraggio e la segnalazione del ritmo delle funzioni escretorie degli Ospiti su apposita scheda;
VISUALIZZA TUTTE LE ATTIVITÀ DEGLI OPERATORI

PRINCIPI NELL’EROGAZIONE DEI SERVIZI

La SOLIDALE S.r.l che gestisce la Residenza, assicura i servizi nel rispetto dei principi fondamentali sanciti dalla legge:

UGUAGLIANZA:

il principio di uguaglianza vieta ogni ingiustificata discriminazione, le prestazioni sono erogate senza distinzione di sesso, razza, lingua, ceto sociale, religione ed opinioni politiche.

IMPARZIALITÀ:

le prestazioni sono erogate attraverso comportamenti obiettivi, trasparenti ed imparziali. Ad ogni ospite, fatte salve le priorità di ordine sanitario, sono assicurati servizi e prestazioni di pari livello qualitativo.

PARTECIPAZIONE:

l’Ospite e i suoi familiari possono partecipare attivamente al miglioramento del servizio attraverso un’informazione corretta e costante. Pareri e proposte sono formulati attraverso questionari di gradimento e moduli di reclami. Ogni utente ha il diritto di accesso alle informazioni che lo riguardano.

DIRITTO DI SCELTA:

in base al grado di autosufficienza dell’Ospite e al piano assistenziale personalizzato, si garantisce il diritto di scelta degli interventi a seconda delle proprie esigenze.

SUSSIDIARIETÀ E COOPERAZIONE:

la Residenza favorisce la collaborazione con le organizzazioni di volontariato e di tutela dei diritti per realizzare attività complementari e integrative per migliorare la qualità della vita dell’anziano, per offrirgli sostegno e compagnia, per promuovere la solidarietà sociale.

CONTINUITÀ:

i servizi di cura alla persona e le prestazioni integrate continue sono erogati quotidianamente. Eventuali interruzioni o irregolarità saranno regolamentate ed effettuate per assicurare il minor disagio possibile all'Ospite.

TERRITORIALITÀ:

l’Ospite della Residenza “è a casa”, per questo sono incentivati i rapporti e relazioni con amici, parenti e ambienti del passato dell’Ospite.

QUALITÀ DELLA VITA:

il miglioramento della qualità della vita dell’anziano è di primaria importanza, la Residenza favorisce ogni contributo diretto e la partecipazione dell’anziano stesso e della sua famiglia sempre coinvolta, informata e ascoltata.

UMANITÀ:

l’attenzione centrale è la persona nel rispetto pieno della dignità, qualunque siano le sue condizioni fisiche o mentali, culturali, sociali, con cortesia, educazione, rispetto e disponibilità da parte di ogni operatore.

EFFICIENZA ED EFFICACIA:

i servizi e le prestazioni sono forniti secondo i criteri dell’efficienza (uso delle risorse appropriato e senza sprechi) e dell’efficacia (in grado di soddisfare i bisogni dell’Ospite e di promuoverne il benessere).